Dente al Concerto del Primo Maggio a Roma

Ghost Records e Cyc Promotions sono orgogliose di annunciare che domani Dente, il cantautore fidentino che con il suo splendido album “L’amore non è bello” (Ghost Records/Venus) ha fatto breccia nei cuori dei critici e del grande pubblico, sarà tra i protagonisti del tradizionale concerto del primo maggio di Piazza San Giovanni a Roma.
Dente non sarà solo, ma suonerà insieme ad altri artisti della scena indipendente italiana che hanno preso parte alla compilation degli Afterhours “Il Paese è reale”, pubblicata dopo la loro partecipazione a Sanremo 2009. Tra i musicisti, fortemente voluti a questo evento da Manuel Agnelli (front man degli Afterhours), si avvicenderanno sul palco: Beatrice Antolini, Paolo Benvegnù, Cesare Basile, Roberto Angelini e Marta Sui Tubi.
L’esibizione di Dente, dai contenuti e modalità ancora top secret, è prevista per le 16.
Il Concerto Primo Maggio Roma 2009 sarà trasmesso da Rai 3 in diretta a partire dalle ore 15,15 e proseguirà fino alle 24 e vedrà la partecipazione di numerosi big della musica italiana e internazionale: un supergruppo formato da Afterhours, Samuel Romano dei Subsonica e Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Asian Dub Foundation, Enzo Avitabile e i Bottari di Portico, Bandabardò, Edoardo Bennato, Caparezza, Casinò Royale, Cisco, Giorgia, Motel Connection, Nomadi, PFM, Marina Rei, Vasco Rossi, Smoke, Paola Turci. Il presentatore dell’evento sarà l’attore Sergio Castellitto.
Quest’anno il concerto del primo maggio promuoverà una raccolta fondi per l’assegnazione di borse di studio agli orfani delle vittime sul lavoro.

Vi ricordiamo inoltre che sabato 2 maggio, Dente sarà in concerto alle Cantine El Quixote di Varese, in occasione della rassegna Autorindie.

00ak1255

Contrassegnato da tag , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: