The Lonely Rat – S/T (Ghost Records/Audioglobe)

Anche se lui fa di tutto perchè non si sappia, dietro allo pseudonimo di The Lonely Rat si nasconde Matteo Griziotti, chitarrista e cantante dei merci Miss Monroe, band del roster Ghost Records con due album alle spalle e una partecipazione alla colonna sonora del film di Gianni Zanasi “Non Pensarci” con i brani “D” e “A Scratchy Wed”.
Matteo scopre di essere The Lonely Rat proprio nei momenti “buchi” fra concerti e studi di registrazione, quando imbraccia la chitarra acustica e dà vita, uno dopo l’altro, a 13 brai intimi e riservati, che custodisce come un tesoro. Tesoro che confida solo a Ghost Records, etichetta che lo convince a raccogliere le canzoni e a pubblicarle in un disco di debutto omonimo.
Le 13 canzoni di “The Lonely Rat” sono un variegato di songwriting intimo e ben educato. Alla voce e alla chitarra di Matteo si sono aggiunti solamente alcuni suoni e rumori (tutti ad opera di Mr Henry, cantautore varesino che esordì nel 2003 con l’album “Lazily Go Through…” pubblicato da Ghost Records), che rendono ciascun brano ancora più unico e particolare.
The Lonely Rat si divide tra Milano (sua città natale) e Berlino, dove attualmente vive e lavora.

L’album esce il 5 giugno, ma è possibile acquistarlo in anteprima sul sito Ghost Records, nella sezione shop online, a soli 10 € spese postali incluse.

MP3 The Lonely RatLate Lover’s Lane

the lonely rat 520

Contrassegnato da tag , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: